Lei è la “professoressa” de L’Eredità, il game show della rete ammiraglia Rai in cui i concorrenti si sfidano in prove ad eliminazione per conquistare il bottino finale. Ecco chi è Naomi Buonomo…
Naomi Buonomo è nota al grande pubblico per il suo ruolo di “professoressa” nella famosa trasmissione di Rai 1, ma sapete la sua storia? Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sulla sua biografia e la sua vita privata dietro le quinte della tv!
Naomi Buonomo: la biografia e la carriera
Naomi Buonomo è una ballerina e ha debuttato a L’Eredità come “professoressa”, nell’edizione condotta da Marco Liorni nel 2024, insieme alla collega Michelle Masullo.
Nata il 3 novembre sotto il segno dello Scorpione, è originaria di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, e parallelamente al suo impegno in tv ha intrapreso gli studi in Management delle imprese internazionali all’Università Parthenope di Napoli.
Come lei stessa ha confermato a Tv Sorrisi e Canzoni, la sua vita viaggia su due binari paralleli: il palcoscenico e lo studio.
Prima di approdare nel programma condotto da Marco Liorni, ha lavorato a Il bello del calcio su TeleVomero.
Appassionata di ballo e recitazione fin da bambina, ha studiato danza classica e all’età di 17 anni ha mosso i primi passi nello spettacolo con una compagnia di danza contemporanea napoletana, poi ha partecipato ad alcuni musical con Serena Autieri e con Sal Da Vinci e a diversi spettacoli in giro per il mondo.
Naomi Buonomo: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Naomi Buonomo vive tra Succivo e Orta di Atella ed è fidanzata.
I suoi genitori le hanno dato il nome Naomi estrapolandolo dalla storia biblica di Naomi e Ruth. “Naomi è la radice ebraica che italianizzata diventa Noemi”, ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni.
Chi è il fidanzato di Naomi Buonomo, Francesco Cicchella?
La ballerina e “professoressa” de L’Eredità ha rivelato di essere innamorata e il suo fidanzato è l’attore Francesco Cicchella.
Lavora come comico, imitatore, cantante e musicista, è originario di Napoli ed è nato nel 1989.
Altre 4 cosa da sapere su Naomi Buonomo
• Ha scelto di studiare Management in quanto appassionata di economia, politica e finanza.
• Su Instagram è seguita da migliaia di follower.
• Ha confessato di sognare una seconda laurea in Psicologia del lavoro o in economia e gestone delle imprese e del personale.
• È arrivata a L’Eredità dopo aver risposto a un annuncio per i provini di Rai Casting.